Per qualcuno può essere lo spazio
Conversazioni sull'abitare
Il viaggio
Il 27 settembre dalle 17,30 alle 19 saremo nella sede bolognese di PwC Italia, in via Carlo Farini 12 per il terzo talk di Per qualcuno può essere lo spazio, il programma di eventi organizzato per celebrare i 40 anni di Open Project.
Ancora una volta ospiti di grande rilievo animano il dibattito intorno al tema del viaggio, dell’arte e della narrazione nomade nell’epoca delle grandi migrazioni, insieme a Maurizio Piolanti e Francesco Conserva, rispettivamente Presidente e Vicepresidente di Open Project. Modera Isabella Clara Sciacca, giornalista.
Luca Bonaccorsi, Director - PwC Italia | ESG, ambientalista, si occupa delle attività legate all’investimento responsabile, tenendo in considerazione aspetti di natura ambientale, sociale e di governance; l’artista visivo 2501, nelle sue opere e nei numerosi murales realizzati in tutto il mondo, tratta i temi dello spazio urbano e architettonico e delle sue contraddizioni; Ivan Petrovich, ceo di Martex, azienda di arredamento per ufficio, Emanuela Nobile Mino curatrice e docente di teoria e storia del design all’Università La Sapienza; Paola Carimati, giornalista indipendente, co-founder di We Mediterranean.
Per qualcuno può essere lo spazio è il ciclo di talk organizzato da Open Project per esplorare il dialogo e lo sconfinamento tra arti, discipline e pensieri diversi. L'iniziativa celebra i 40 anni dalla fondazione dello studio, creando un'occasione di incontro tra figure di spicco del mondo della cultura, della ricerca, del progetto e delle scienze sociali.
Il ciclo di incontri mira a costruire un dialogo aperto e multidisciplinare, capace di generare connessioni tra campi e saperi differenti, in un confronto che stimola la creatività e l’innovazione.
In questo programma di incontri, così come nella pratica progettuale quotidiana, Open Project mette in atto un dialogo e un superamento dei limiti che circoscrivono discipline diverse, ambiti differenti, con l’obiettivo di dare forma concreta all’idea di pensiero collaborativo.
Con Per qualcuno può essere lo spazio" Open Project celebra il design come metodo e strumento per promuovere il confronto, per restituire un’interpretazione collettiva, di ampio respiro della realtà che ci circonda, dei problemi che segnano la nostra vita quotidiana e delle sfide che si prospettano in futuro.
https://www.openproject.it/news/per-qualcuno-puo-essere-lo-spazio
Rivedi il terzo talk di Per qualcuno può essere lo spazio qui.