Per qualcuno può essere lo spazio
Conversazioni sull'abitare
La piazza
Vi aspettiamo il 7 aprile alle 16,30 in Piazza Bracci a San Lazzaro di Savena, Bologna, per il primo talk di "Per qualcuno può essere lo spazio" il ciclo di eventi organizzato per celebrare i 40 anni dalla fondazione di Open Project.
Isabella Conti, Elena Granata e Pierluigi Molteni si confronteranno con Francesco Conserva e Maurizio Piolanti sul tema della piazza, dello spazio pubblico, dell'attivismo collettivo.
Crediamo che il design sia uno strumento capace di promuovere il dialogo e fornire uno sguardo nuovo sui problemi e sulle circostanze che segnano la nostra vita quotidiana, fornendo soluzioni a partire dalla condivisione di un progetto comune.
A partire dal concetto di pensiero collaborativo, metodo e pratica fondamentale della ricerca e dell’attività di Open Project, gli incontri prevedono la partecipazione di personalità differenti della progettualità, della creatività, operatori culturali e promotori di iniziative sociali, oltre che istituzioni.
L’obiettivo é creare connessioni aperte e fruttuose fra campi e saperi diversi, fare networking e restituire alla collettività un quadro articolato e sfaccettato degli argomenti trattati.
Rivedi il primo talk di Per qualcuno può essere lo spazio qui.
Links alle altre news
Per qualcuno può essere lo spazio
https://www.openproject.it/news/per-qualcuno-puo-essere-lo-spazio
Secondo appuntamento
https://www.openproject.it/news/per-qualcuno-pu-essere-lo-spazio
Terzo appuntamento
https://www.openproject.it/news/per-qualcuno-pu-essere-lo-spazio-terzo-appuntamento