Culligan Workspace
Spazi di lavoro o spazi per relazioni? Da questa riflessione nasce il progetto per la nuova sede degli uffici Culligan Bologna. Il progetto interpreta l’acqua e la sua fluidità, trasformando i nuovi uffici in un contenitore di relazioni, fluido e dinamico. Lo spazio di lavoro è pensato per garantire il benessere delle persone secondo una visione umano-centrica.
Il progetto interpreta l’acqua e la sua fluidità, trasformando i nuovi uffici in un contenitore di relazioni, fluido e dinamico. Lo spazio di lavoro è pensato per garantire il benessere delle persone secondo una visione umano-centrica.
Le diverse tipologie di spazi (open space, uffici chiusi, uffici condivisi, sale riunioni e sale training) sono caratterizzate da una grande flessibilità, per permettere ai fruitori di utilizzare gli ambienti lavorativi in base alle proprie esigenze. Interno ed esterno dialogano secondo nuove connessioni e contaminazioni; sono spazi che, pur mantenendo un buon livello di privacy, implementano l’interazione e l’aggregazione delle persone.
Il progetto interior, grazie ad un continuo confronto tra il team di Open Project e il cliente, crea spazi riconoscibili e riconducibili al brand aziendale. I pannelli acustici sagomati e i corpi illuminanti sono un'interpretazione del meccanismo di filtraggio delle macchine Culligan. Gli arredi dalle forme organiche, i colori e le finiture dei diversi elementi architettonici richiamano l’acqua e altri elementi naturali.