en
Culligan Workspace Cover

Culligan Workspace

Spazi di lavoro o spazi per relazioni? Da questa riflessione nasce il progetto per la nuova sede degli uffici Culligan Bologna. Il progetto interpreta l’acqua e la sua fluidità, trasformando i nuovi uffici in un contenitore di relazioni, fluido e dinamico. Lo spazio di lavoro è pensato per garantire il benessere delle persone secondo una visione umano-centrica.

  • Offices
Concept, Design and Construction SupervisionOpen Project
CommittenzaCulligan Italiana S.p.A.LuogoBolognaSuperficie1400 mqAnno2022 — 2024

Il progetto interpreta l’acqua e la sua fluidità, trasformando i nuovi uffici in un contenitore di relazioni, fluido e dinamico. Lo spazio di lavoro è pensato per garantire il benessere delle persone secondo una visione umano-centrica.

Le diverse tipologie di spazi (open space, uffici chiusi, uffici condivisi, sale riunioni e sale training) sono caratterizzate da una grande flessibilità, per permettere ai fruitori di utilizzare gli ambienti lavorativi in base alle proprie esigenze. Interno ed esterno dialogano secondo nuove connessioni e contaminazioni; sono spazi che, pur mantenendo un buon livello di privacy, implementano l’interazione e l’aggregazione delle persone.

Il progetto interior, grazie ad un continuo confronto tra il team di Open Project e il cliente, crea spazi riconoscibili e riconducibili al brand aziendale. I pannelli acustici sagomati e i corpi illuminanti sono un'interpretazione del meccanismo di filtraggio delle macchine Culligan. Gli arredi dalle forme organiche, i colori e le finiture dei diversi elementi architettonici richiamano l’acqua e altri elementi naturali.

We imagine

We design

We create

Culligan Workspace Footer

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Premi ancora per continuare 0/2