Per qualcuno può essere lo spazio
Conversazioni sull'abitare
La parola
Vi aspettiamo il 29 maggio alle 17,30 presso il Teatro dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, in via delle Belle Arti 54, per il secondo talk di Per qualcuno può essere lo spazio, il ciclo di eventi organizzato per celebrare i 40 anni dalla fondazione di Open Project.
Paolo Ferrarini, giornalista, docente e curatore, che si occupa di innovazione culturale tra moda e design; Rita Finzi, Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, e Francesca Ragazzi, Head of Editorial Content di Vogue Italia, insieme a Maurizio Piolanti e Francesco Conserva, rispettivamente Presidente e Vicepresidente di Open Project, si confronteranno sul tema della parola, la memoria e l’identità nella società delle immagini, per approfondire il rapporto fra design, moda, arte e la loro narrazione. Modera Isabella Clara Sciacca, giornalista.
In questo programma di incontri, così come nella pratica progettuale quotidiana, Open Project mette in atto un dialogo e un superamento dei limiti che circoscrivono discipline diverse, ambiti differenti, con l’obiettivo di dare forma concreta all’idea di pensiero collaborativo.
Con "Per qualcuno può essere lo spazio" Open Project celebra il design come metodo e strumento per promuovere il confronto, per restituire un’interpretazione collettiva, di ampio respiro della realtà che ci circonda, dei problemi che segnano la nostra vita quotidiana e delle sfide che si prospettano in futuro.
Rivedi il secondo talk di Per qualcuno può essere lo spazio qui.
Links alle altre news
Per qualcuno può essere lo spazio
https://www.openproject.it/news/per-qualcuno-puo-essere-lo-spazio
Primo appuntamento
https://www.openproject.it/news/per-qualcuno-puo-essere-lo-spazio-primo-appuntamento
Terzo appuntamento
https://www.openproject.it/news/per-qualcuno-pu-essere-lo-spazio-terzo-appuntamento