InSight Out
InSight Out è una profonda esperienza immersiva. Fondendosi perfettamente con il paesaggio grazie alla sua architettura diffusa, il progetto offre eccezionali visuali e servizi confortevoli con un impatto minimo sugli ecosistemi del Parco Nazionale di Ruaha.
InSight Out crea un'esperienza immersiva nella natura, generando un profondo legame tra gli ospiti e l'ambiente naturale circostante e riducendo al minimo l'impatto ambientale. Con un focus sull'efficienza energetica e l'uso di materiali e tecniche locali, il progetto mira a ridurre la sua impronta di carbonio e migliorare il comfort interno per gli ospiti.
Dall'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili all'impiego di materiali di provenienza locale nella costruzione, ogni aspetto del progetto è stato accuratamente studiato per promuovere la sostenibilità e proteggere le bellezze naturali della regione. Questo progetto usa tecnologie moderne insieme a tecniche di costruzione tradizionali per creare edifici a basso consumo energetico che non solo sono confortevoli, ma aiutano anche a preservare l'ambiente.
InSight Out è anche materialità. Il progetto si caratterizza per l'unione di due diversi linguaggi architettonici: la terra cruda, un'estetica massiccia e materica che permette di creare spazi chiusi, privacy e comfort; la struttura in legno, un filtro luminoso che crea spazi tampone e un'atmosfera immersiva in armonia con il contesto.